Noleggio By Bridge
Così arriviamo davvero ovunque.
Perché noleggiare una piattaforma By Bridge?
Grazie alla particolare struttura le piattaforme BY BRIDGE (o piattaforme sottoponte) riescono a lavorare con il braccio in negativo (dall’alto verso il basso) raggiungendo con facilità punti estremi al di sotto di ponti e viadotti.
Le piattaforme by bridge sono dei validi strumenti anche per lavori di ristrutturazione, costruzione e pulizia di ponti e viadotti. Grazie alla capacità di sfilo del braccio e di rotazione della navicella permettono di lavorare agevolmente e in tutta sicurezza.
Tutte le caratteristiche della nostra piattaforma By Bridge
Controtelaio
Aderisce al telaio dell’autocarro per distribuire i carichi concentrati.
Carrello stabilizzatore
Il carrello ha tre ruote gommate folli ed è montato sul lato destro dell’autocarro (lato di varo attrezzatura). Le ruote sono estensibili a terra grazie al cilindro oleodinamico.
Contrappesi nel controtelaio
I contrappesi nel controtelaio assicurano che l’attrezzatura sia stabile durante le operazioni sottoponte.
Fulcro girevole
Ruota fino a 90° grazie al cilindro oleodinamico,
e permette la rotazione di tutta la sovrastruttura.
Fa da elemento di guida al “fulcro sfilante” che scorre all’interno.
Fulcro Sfilante
Scorre in verticale all’interno del fulcro girevole e permette di innalzare la sovrastruttura fino a un massimo di circa 1.39m. Nella parte superiore è collegato il braccio inclinabile e il contrappeso girevole.
Braccio inclinabile
Ruota di 26° grazie ai due cilindri oleodinamici;
si solleva fino a 2.60m di larghezza e fino a 5.0m di altezza.
Contrappeso girevole
Montato posteriormente al fulcro sfilante, assicura più stabilità all’attrezzatura prevenendo il rischio di ribaltamento.
Testa di guida
Scorre tramite il cilindro oleodinamico su appositi pattini antifrizione.
Torre verticale
scorrevole a mezzo di cilindro oleodinamico su appositi pattini in materiale antifrizione.
Torre girevole
Montata su ralla, permette alla piattaforma di ruotare di 180° sottoponte.
Piattaforma orizzontale
Composta di un elemento fisso in acciaio e di un elemento sfilante (o uscente) in alluminio, si estende grazie al motore oleodinamico e alla catena di trascinamento.
Prolunga di alluminio
Realizzata in alluminio, permette di aumentare la lunghezza della piattaforma orizzontale di 2,0 m.
È collegata, mediante perni, all’estremità dell’elemento sfilante.
Ponteggio mobile di alluminio in piattaforma
Scorre lungo il corrimano della piattaforma, e consente di sollevare un operatore (max 120 kg) fino a due metri al di sopra del piano di calpestio per agevolare l’ispezione delle solette e degli intradossi delle travi. Il ponteggio scorre manualmente lungo il corrimano della piattaforma fissa e sfilante, e si può ripiegare a riposo all’interno della piattaforma stessa al termine delle operazioni.
Alimentazione oleodinamica primaria
L’attrezzatura si alimenta grazie alla pompa accoppiata a una presa di forza montata sulla scatola del cambio dell’autocarro.
Elettropompa per il recupero di emergenza
In caso di avaria al sistema di alimentazione primario, entra in azione l’elettropompa azionata dalle batterie dell’autocarro.
Inclinometro
Installato all’interno del controtelaio, l’incilinometro interrompe la manovra di traslazione del veicolo se si raggiungono gradienti di pendenza trasversale pari a +/- 4° (+/-7%) e longitudinale del ponte pari a +/- 4° (+/-7%) rispetto all’orizzontale.
Scarica il manuale d’uso
Consulta il manuale per scoprire tutte le caratteristiche.