I giovani sono il ponte
che ci collega al futuro.
Le nuove generazioni sono i fari che illumineranno il nostro domani, sono quelle che tracceranno le nuove strade da percorrere quando le vecchie non potranno più essere battute. Perché è solo grazie a loro che il nostro mondo può fare passi in avanti. E su di loro noi vogliamo puntare.
Vogliamo renderli protagonisti sin da oggi di questo viaggio verso il futuro dando loro la possibilità di partecipare ad attività di formazione e di educazione legate alla sicurezza stradale. Abbiamo anche strutturato un nostro personalissimo programma di Educazione e Formazione rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole elementari e medie per insegnare loro quali sono i comportamenti corretti da tenere sulle strade e l’importanza del rispetto delle regole e della legalità.
Con le scuole organizziamo anche una serie di incontri formativi con esperti del settore, in collaborazione con i rappresentanti della Polizia stradale, del Ministero delle Infrastrutture, della Mobilità Sostenibili e delle Associazioni automobilistiche.
La formazione non ha confini, neppure quelli delle aule scolastiche.
All’interno della nostra azienda abbiamo creato un’Accademy che permette agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori e delle Università della Campania, di poter toccare con mano il proprio futuro, imparando a conoscere quali sono i ferri del mestiere e come funzionano. E stimolarli così a diventare i carpentieri, i muratori, gli ingegneri e gli architetti del domani.
È un progetto che fa parte di una visione più grande delle cose, quella in cui conoscenza ed educazione diventano il motore del progresso. Ma soprattutto è un progetto che punta ad abbattere tutte quelle barriere che impediscono ai ragazzi e alle ragazze di accedere ai percorsi formativi per via della loro provenienza sociale.
Le Università sono le nostre compagne di viaggio
con loro, immaginiamo di raggiungere mete sempre più importanti per migliorare la vita delle persone non solo nel territorio attorno a noi, ma anche in tutto il Paese. Noi mettiamo tutta la nostra esperienza e i nostri strumenti a disposizione, le Università i risultati della ricerca e le loro conoscenze. È solo insieme che possiamo realizzare progetti che rafforzano quel circolo virtuoso che unisce conoscenza e società civile, e rendono il mondo un posto migliore.
Lavora con noi
Aggiorniamo periodicamente le posizioni lavorative.
Se trovi quella giusta per te, candidati pure. Altrimenti puoi comunque mandarci la tua candidatura spontanea.
Insieme a Fondazione Telethon per andare lontano con la ricerca.
La vita è un viaggio fatto di tappe e di mete da raggiungere. Talvolta si prosegue spediti, talvolta ci si può imbattere in ostacoli che ne rallentano il corso. Quando si tratta di salute, e in particolare quella dei bambini e delle bambine, l’unica certezza è non fermarsi mai, ma fare di tutto per andare avanti.
Abbiamo scelto di essere al fianco della Fondazione Telethon per aiutare i medici e i ricercatori a smantellare tutti questi ostacoli chiamati malattie genetiche rare. Abbiamo aderito al programma “Andare Lontano”, un percorso condiviso fatto di traguardi e visione comuni. Un programma che permette di identificare e dare un nome alle malattie senza diagnosi e che offre sostegno al percorso di studi e fondi ai ricercatori della Fondazione.
Come Edil San Felice diamo loro tutto il nostro supporto affinché la ricerca faccia sempre più passi in avanti.
E tutti i bambini e le bambine possano trovare davanti a sé un futuro luminoso.
Per lo sport,
semaforo verde.
Mai come oggi l’attività fisica è un fattore cruciale per la crescita e il benessere psicofisico dei ragazzi e delle ragazze.
Anche alla luce del drastico aumento delle cattive abitudini emerse negli ultimi anni.
Abbiamo scelto di stringere una partnership con la Verde Sport di Treviso – presso “La Ghirada” (Città dello Sport), – la società che gestisce gli investimenti in ambito sportivo del Gruppo Benetton e che si impegna da anni a diffondere tutti quei valori positivi legati allo sport come solidarietà, integrazione, rispetto, divertimento e gioco di squadra. Sia in campo tra i professionisti che tra i ragazzi e le ragazze nelle scuole. Lo fanno per esempio con il “Progetto Scuola” che porta all’interno delle aule di prima e seconda elementare l’insegnamento della pratica sportiva, in particolare golf, basket, rugby e volley. Con la Sport Accademy organizzano anche campi estivi multidisciplinari dedicati ai ragazzi e alle ragazze che vivono nel territorio.
In più, fiore all’occhiello è il progetto “Crescere Insieme nello Sport”, un progetto partito nel 1992 e che ogni stagione coinvolge circa 7000 ragazzi e ragazze under dodici da tutto il Veneto.Migliorare la qualità della vita dei giovani attraverso lo sport è un progetto che non si smette mai di costruire.
E per questo, quando ci troviamo davanti a iniziative come queste, per noi il semaforo si illumina sempre di verde.