Governance

Consiglio
di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 24 aprile 2025 resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di Edil San Felice S.p.A. al 31 dicembre 2027.

PRESIDENTE

Francesco Di Ciommo
Scarica CV

Leggi di più

Francesco Di Ciommo, ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente.
Avvocato cassazionista, titolare dello studio legale “Di Ciommo & Partners”, è Professore Ordinario di “Diritto Privato” nell’Ateneo Luiss “Guido Carli”, presso cui insegna anche Corporate Governance.
Ha svolto e svolge attività di membro collegi arbitrali, membro di consigli di amministrazione e collegi sindacali societari, membro di altri organi di controllo e/o vigilanza di enti privati e pubblici, oltre che incarichi di amministrazione giudiziaria su nomina dei Tribunali, ovvero di liquidatore straordinario su incarico dei Ministeri competenti.
Tra le cariche attualmente rivestite: Prorettore dell’Università Luiss “Guido Carli”, Vice Presidente della Luiss ASD, Consigliere di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., Commissario Straordinario delle società Ilva S.p.A. su nomina del Mimit, Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CEIS, Presidente degli ODV 231 delle società Munipia S.p.A. e Engineering DHUB S.p.A., entrambe del Gruppo Engineering, Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali (affiliata al CONI) e Presidente del Safeguardin Office della FIG - Federazione italiana di Ginnastica.

AMMINISTRATORE DELEGATO

Lorenzo Di Palma
Scarica CV

Leggi di più

Lorenzo Di Palma, ricopre il ruolo di consigliere delegato dell’Emittente. Laureato in Economia Aziendale e Scienze Economiche, matura una grande esperienza nella gestione del business delle società, iniziando a lavorare nella società della famiglia nel 2002, dapprima quale direttore tecnico e poi quale amministratore unico della stessa, diventando infine amministratore delegato dell’Emittente nel 2022.

Consiglieri

Carlo Di Palma
Scarica CV

Leggi di più

Carlo Di Palma, ricopre il ruolo di consigliere dell’Emittente. Dopo essere stato docente di scienze motorie e sportive presso scuole primarie e secondarie di I grado per 46 anni, nel 2022 Carlo Di Palma inizia a prestare la propria attività nella società di famiglia, diventando membro del Consiglio di Amministrazione.

Fabiola De Sarno
Scarica CV

Leggi di più

Fabiola De Sarno, ricopre il ruolo di consigliere dell’Emittente. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” nel 2009, matura notevole esperienza collaborando con diversi studi legali di Nola (NA). Nel 2013 consegue l’abilitazione alla professione di Avvocato e nel 2014 si iscrive all’Albo degli avvocati di Nola (NA). Nel medesimo anno avvia il proprio Studio legale, che presta prevalente consulenza in materia di diritto civile e commerciale. Matura altresì una notevole esperienza nella gestione aziendale, ricoprendo il ruolo di amministratrice in alcune società.

Carmine Orsini
Scarica CV

Leggi di più

Carmine Orsini ricopre il ruolo di Consigliere dell’Emittente.
Direttore della business unit di Ingegneria e Realizzazioni di Edil San Felice SpA SB, vanta oltre 20 anni d’esperienza in aziende internazionali leader di mercato per i settori telecomunicazioni, automotive, avionica, sanità privata, packaging&food. Laureato in Ingegneria Meccanica, ho maturato solide competenze internazionali coordinando processi di procurement , program managment, risk managment, budgeting, IT managment, qualità e sostenibilità.

Vincenza Patrizia Rutigliano
Scarica CV

Leggi di più

Vincenza Patrizia Rutigliano, ricopre il ruolo di consigliere dell’Emittente.
Dopo la laurea in Lingue e Storia, ha conseguito il Dottorato in Scienze Sociali e Giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano. Ha maturato una significativa esperienza manageriale in settori strategici di aziende pubbliche e private con forte esposizione internazionale - energia, servizi pubblici, telecomunicazioni, attività in concessione - nonché nella pubblica amministrazione. Ha inoltre, gestito processi di transizione verso la liberalizzazione dei mercati.

Valentina Lazzareschi
Scarica CV

Leggi di più

Valentina Lazzareschi, avvocato, ricopre il ruolo di consigliere dell’Emittente.
Ha una esperienza di oltre vent’anni sia in aziende pubbliche (Consip S.p.A., Postel S.p.A.) che private.
Dopo la laurea con lode in giurisprudenza alla Luiss, ha conseguito un master in diritto comunitario a Bruxelles.
È stata per 13 anni, il Chief of Corporate and Legal Affairs di Lottomatica Group S.p.A. azienda quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana dove svolgeva anche il ruolo di segretario del Consiglio di Amministrazione e membro dell’ Organismo di Vigilanza oltre che consigliere di Amministrazione di alcune società del gruppo Lottomatica e Segretario Generale della Fondazione Lottomatica.
Attualmente è Direttore Affari Legali e Societari di Invitalia S.p.A.

Collegio
Sindacale

Il Collegio Sindacale, nominato dall’Assemblea del 24 aprile 2025, resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di esercizio di Edil San Felice S.p.A. al 31 dicembre 2027.

PRESIDENTE

Monica Scipione
Scarica CV

Leggi di più

Monica Scipione, ricopre il ruolo di Presidente del Collegio Sindacale dell’Emittente. Laureata presso la Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1995, è iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti ed Esperti Contabili dal 2000 e presso il Registro dei revisori legali dal 2001. Dal 2007 al 2019 svolge attività di revisione e di consulenza fiscale presso Deloitte Touche Tohmatsu Limited – STS (Studio Tributario e Societario) di Roma e Napoli. In conseguenza della sua consolidata esperienza professionale, viene nominata membro del consiglio di amministrazione e sindaco di diverse società, pubbliche e private – nelle quali, in qualità consigliera, ricopre altresì il ruolo di membro di diversi comitati interni – nonché di banche.

Sindaci

Michele Gargiulo
Scarica CV

Leggi di più

Michele Gargiulo, ricopre il ruolo di sindaco del Collegio Sindacale dell’Emittente.
Laurea in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari a cui segue un’esperienza ultradecennale nel mondo bancario, divenendo Direttore Centrale. Dal 2012 si occupa di consulenza Strategica e Direzionale alle Imprese, settore in cui ha maturato significative esperienze professionali nella governance societaria, nella pianificazione fiscale e nella finanza ordinaria e straordinaria, oltre che in materia di revisione di bilancio.

Maria Rosa Perri
Scarica CV

Leggi di più

Maria Rosa Perri, ricopre il ruolo di sindaco del Collegio Sindacale dell’Emittente.
Dottore Commercialista e Revisore Legale, ha una pluriennale esperienza in materia di bilancio, consulenza per rapporti istituzionali, rendicontazione e monitoraggio. Tiene numerose docenze presso enti di formazione in materia di finanza agevolata, innovazione tecnologica e internazionalizzazione.

Modello organizzativo 231
e Organo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza è composto dall’Avv. Cristiano Capurro, Avv. Gabriella Morgillo, Avv. Bruno Parisi in carica per il triennio 2025-2027.

Cristiano Capurro

Leggi di più

Cristiano Capurro, ricopre il ruolo di Presidente dell’Organo di Vigilanza dell’Emittente.
Avvocato e titolare dello Studio Legale Capurro, opera prevalentemente nell’ambiti del Diritto Penale a livello nazionale e internazionale. Svolge anche consulenza per aziende finalizzata alla creazione, aggiornamento/revisione del Modello di organizzazione, gestione e controllo.

PARTE GENERALE
Scarica documento
CODICE ETICO

Scarica documento

Società
di Revisione

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., con sede legale a Milano, Via Meravigli n. 7, sino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio di Edil San Felice S.p.A. al 31 dicembre 2025.

Statuto

Operazioni Straordinarie

PROGETTO DI FUSIONE SEMPLIFICATA PER “WESIGNS S.R.L.”
 
BILANCI “WESIGNS S.R.L.”
 
BILANCI “EDIL SAN FELICE S.P.A. S.B.”

Procedure e Regolamenti

PROCEDURA DELLE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE
PROCEDURA DI INTERNAL DEALING
PROCEDURA DEGLI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE ALL’EGA
PROCEDURA DEL REGISTRO INSIDER
PROCEDURA DI VALUTAZIONE DELL’AMMINISTRATORE INDIPENDENTE
PROCEDURA DELLE PARTI CORRELATE
POLITICA ANTICORRUZIONE
PROCEDURA WHISTLEBLOWING
Piano strategico

Sappiamo dove vogliamo arrivare.

Scopri gli obiettivi economici e finanziari che ESF ha pianificato per il futuro e tutte le azioni intraprese per raggiungerli.