In condotta puntiamo
al massimo dei voti.
A Edil San Felice vogliamo creare un ambiente di lavoro il più possibile umano, etico e trasparente. Un luogo in cui il lavoro sia un percorso in discesa senza curve e senza buche.
Su delibera del Consiglio di Amministrazione, abbiamo adottato il nostro modello di organizzazione, gestione e controllo: è un modello di regole, strumenti e protocolli che ci permette di individuare e prevenire ogni condotta illecita – ai sensi del decreto legislativo 231/01 – e di ridurre il rischio che vengano commessi reati.
Per farlo, abbiamo avviato in azienda attività di formazione, comunicazione e informazione con tutto il personale, come suggerito dal decreto. Abbiamo individuato gli argomenti dei programmi di formazione e abbiamo tracciato tutti i punti più importanti da conoscere: principi, normative, sanzioni, comportamenti da adottare. Abbiamo anche strutturato l’Organismo Di Vigilanza come garanzia. Quando si tratta di formazione, non lasciamo indietro nessuno: coinvolgiamo tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici, dentro e fuori l’azienda.
E per chi opera in aree di rischio specifiche o nell’organo di vigilanza, o per chi controlla l’azienda dall’interno, siamo ancora più pignoli e tassativi nel rispetto delle regole. Vogliamo che l’azienda viaggi sicura e spedita, e per questo vogliamo essere altrettanto sicuri che chi collabora con noi sia a conoscenza delle regole contenute nel nostro Codice Etico e dei comportamenti da adottare nei confronti di chi si interfaccia con noi ogni giorno, siano essi clienti, collaboratori o fornitori. I diritti umani e dei lavoratori devono sempre rispettati, senza alcuna eccezione. In fatto di responsabilità, puntiamo a raggiungere i massimi livelli, senza compromessi.