Edil San Felice conferma il proprio impegno a favore di iniziative ad alto valore sociale e culturale sostenendo, con un contributo economico, la prima edizione del Premio Internazionale “Pellegrini di Pace”.
Il Premio è stato istituito dall’Arcidiocesi di Napoli e dall’Arciconfraternita dei Pellegrini, su impulso del Cardinale Mimmo Battaglia, con l’obiettivo di riconoscere e sostenere concretamente personalità che, in diverse parti del mondo, si distinguono per il loro impegno nella diffusione della cultura della pace, nel dialogo tra popoli, religioni e culture e nella risoluzione non violenta dei conflitti.
La prima edizione prevede la premiazione di tre operatori di pace, ciascuno dei quali riceverà un contributo economico di 10.000 euro a sostegno delle proprie attività e un’opera originale del Maestro Lello Esposito.
L’iniziativa si inserisce in un contesto internazionale complesso, segnato da crescenti tensioni e disuguaglianze, e intende valorizzare chi opera ogni giorno per affermare la centralità della persona, la dignità della vita umana e la forza del dialogo.
Per Edil San Felice, sostenere il Premio “Pellegrini di Pace” significa contribuire a un progetto che promuove responsabilità, solidarietà e coesione sociale, valori che guidano da sempre anche l’azione dell’azienda nei territori in cui opera.