Governance

Consiglio
di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 06 maggio 2022 resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di Edil San Felice S.p.A. al 31 dicembre 2024.

PRESIDENTE CA

Carmelo Intrisano
Scarica CV

Leggi di più

Carmelo Intrisano, ricopre il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1984, nel 1987 si iscrive all’Ordine dei dottori commercialisti e nel 1995 al Registro dei Revisori Contabili, dove è iscritto ancora oggi. Dal 1990 matura una notevole esperienza in materia di gestione e controllo aziendale, ricoprendo il ruolo di revisore e membro del collegio sindacale, nonché di membro del consiglio di amministrazione, di diverse società. Ha inoltre una consolidata esperienza accademica. Nel 2012 ottiene l’abilitazione scientifica nazionale a professore ordinario e dal 2018 è professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

AMMINISTRATORE DELEGATO

Lorenzo Di Palma
Scarica CV

Leggi di più

Lorenzo Di Palma, ricopre il ruolo di consigliere delegato dell’Emittente. Laureato in Economia Aziendale e Scienze Economiche, matura una grande esperienza nella gestione del business delle società, iniziando a lavorare nella società della famiglia nel 2002, dapprima quale direttore tecnico e poi quale amministratore unico della stessa, diventando infine amministratore delegato dell’Emittente nel 2022.

Consiglieri

Carlo Di Palma
Scarica CV

Leggi di più

Carlo Di Palma, ricopre il ruolo di consigliere dell’Emittente. Dopo essere stato docente di scienze motorie e sportive presso scuole primarie e secondarie di I grado per 46 anni, nel 2022 Carlo Di Palma inizia a prestare la propria attività nella società di famiglia, diventando membro del Consiglio di Amministrazione.

Fabiola De Sarno
Scarica CV

Leggi di più

Fabiola De Sarno, ricopre il ruolo di consigliere dell’Emittente. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” nel 2009, matura notevole esperienza collaborando con diversi studi legali di Nola (NA). Nel 2013 consegue l’abilitazione alla professione di Avvocato e nel 2014 si iscrive all’Albo degli avvocati di Nola (NA). Nel medesimo anno avvia il proprio Studio legale, che presta prevalente consulenza in materia di diritto civile e commerciale. Matura altresì una notevole esperienza nella gestione aziendale, ricoprendo il ruolo di amministratrice in alcune società.

Nicola Rossi
Scarica CV

Leggi di più

Nicola Rossi, ricopre il ruolo di Consigliere dell’Emittente dotato dei requisiti di indipendenza di cui all’articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1975, prosegue i suoi studi presso la London School of Economics and Political Science di Londra, conseguendo un Master of Arts in Economics nel 1977 e il Ph. D. in Economics nel 1984. Dopo esperienze di insegnamento presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma (dal 1980 al 1985) e Ca’ Foscari di Venezia (dal 1988 al 1990), diventa professore ordinario di Economia Politica nell’Università di Roma “Tor Vergata” nel 1993, dove svolge la propria attività fino al 2022. Nel corso della sua carriera ha collaborato con molte istituzioni pubbliche e private (fra cui alcune importanti istituzioni bancarie e finanziarie) e ha fatto parte di numerose commissioni governative. Inter alia, il Prof. Rossi è stato Deputato al Parlamento italiano e membro della Commissione Finanze della Camera dal 2001 al 2008 e Senatore della Repubblica Italiana e membro della Commissione Bilancio del Senato della Repubblica dal 2008 al 2013, ed è attualmente esperto nell’ambito della Struttura di Missione destinata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Andrea Bruno Granelli
Scarica CV

Leggi di più

Andrea Bruno Granelli, ricopre il ruolo di Consigliere dell’Emittente dotato dei requisiti di indipendenza di cui all’articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF. Laureato in Informatica all’Università degli Studi di Miano nel 1985. Dal 1989 al 1995 lavora presso la sede di Milano di McKinsey & Company, prestando attività di consulenza internazionale a favore di aziende e istituzioni italiane su temi di strategia, riprogettazione dei processi aziendali e comunicazione. Dal 1996 al 2003 lavora presso Telecom Italia, ricoprendo i ruoli di dirigente, responsabile di talune business units e, dal 2001, di amministratore delegato di TILab, società che riuniva al suo interno sia i laboratori del Gruppo Telecom che tutte le iniziative di venture capital. Dal 2014 alla data odierna svolge l’attività di consulente presso la società Kanso S.r.l., di cui egli è socio fondatore e amministratore, e che presta servizi di consulenza nel settore delle comunicazioni. Dal 2011 presta altresì consulenza professionale in proprio a favore di società e pubbliche amministrazioni in tema di consulenza strategica e delle comunicazioni.

Collegio
Sindacale

Il Collegio Sindacale, nominato dall’Assemblea del 19 maggio 2022, resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di esercizio di Edil San Felice S.p.A. al 31 dicembre 2024.

PRESIDENTE

Monica Scipione
Scarica CV

Leggi di più

Monica Scipione, ricopre il ruolo di Presidente del Collegio Sindacale dell’Emittente. Laureata presso la Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1995, è iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti ed Esperti Contabili dal 2000 e presso il Registro dei revisori legali dal 2001. Dal 2007 al 2019 svolge attività di revisione e di consulenza fiscale presso Deloitte Touche Tohmatsu Limited – STS (Studio Tributario e Societario) di Roma e Napoli. In conseguenza della sua consolidata esperienza professionale, viene nominata membro del consiglio di amministrazione e sindaco di diverse società, pubbliche e private – nelle quali, in qualità consigliera, ricopre altresì il ruolo di membro di diversi comitati interni – nonché di banche.

Sindaci

Giovanni Canzano
Scarica CV

Leggi di più

Giovanni Canzano, ricopre il ruolo di Sindaco effettivo dell’Emittente. Laureato presso la Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli – Capua (CE) nel 2005. È iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e al Registro dei revisori legali dal 2009 e dal 2010 svolge il ruolo di consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale del Giudice di Pace di Caserta (CE) e presso il Tribunale del Giudice di Pace di Santa Maria Capua Vetere (CE). Matura un’esperienza libero-professionale di più di 10 anni quale dottore commercialista, revisore contabile e consulente e ricopre il ruolo di componente del collegio sindacale e del consiglio di amministrazione di diversi enti e società.

Luigi Migliore
Scarica CV

Leggi di più

Luigi Migliore, ricopre il ruolo di Sindaco effettivo dell’Emittente. Laureato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II nel 1997, è iscritto presso l’Ordine dei dottori commercialisti dal 2001 e presso il registro dei revisori legali dal 2002. Dal 2001 svolge la libero-professione di dottore commercialista e, in ragione della sua consolidata esperienza, ha ricoperto il ruolo di revisore contabile presso primarie società italiane operanti nella regione Campania.

Modello organizzativo 231
e Organo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza è composto dall’Avv. Valerio Izzo, Presidente, dell’Avv. Maria Antonietta Nappo e Avv. Paola Siano, in carica per il triennio 2022-2024.

 

Valerio Izzo
Scarica CV

Leggi di più

Avvocato penalista specializzato in Diritto penale d'impresa, reati societari, tributari, Diritto penale bancario, fallimentare (bancarotta), lesioni colpose, omicidio colposo, violazioni di leggi urbanistiche e ambientali, truffa, reati in materia di sicurezza su luoghi di lavoro, falsità ideologica, associazione a delinquere, nonché a tutela di persone offese in procedimenti per omicidio colposo e per calunnia. Patrocinio in più di 800 procedimenti penali dal 2003 ad oggi con una percentuale del 96% di risultati positivi. Nel 2015 fonda lo studio Legale Izzo che attualmente si avvale della collaborazione di 7 risorse, di cui 3 avvocati esperti in diritto penale, un avvocato esperto in diritto civile, lavoro, mediazione, D. Lgs 231/01, responsabilità professionale, nonché tre praticanti di cui 2 avvocati abilitati all’esercizio della professione forense.

PARTE GENERALE
Scarica documento
CODICE ETICO

Scarica documento

Società
di Revisione

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., con sede legale a Milano, Via Meravigli n. 7, sino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio di Edil San Felice S.p.A. al 31 dicembre 2024.

Statuto

Procedure e Regolamenti

PROCEDURA DELLE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE
PROCEDURA DI INTERNAL DEALING
PROCEDURA DEGLI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE ALL’EGA
PROCEDURA DEL REGISTRO INSIDER
PROCEDURA DI VALUTAZIONE DELL’AMMINISTRATORE INDIPENDENTE
PROCEDURA DELLE PARTI CORRELATE
POLITICA ANTICORRUZIONE
PROCEDURA WHISTLEBLOWING
Piano strategico

Sappiamo dove vogliamo arrivare.

Scopri gli obiettivi economici e finanziari che ESF ha pianificato per il futuro e tutte le azioni intraprese per raggiungerli.