Le infrastrutture tornano protagoniste a Piazza Affari L’intervento di Lorenzo di Palma su Teleborsa

Le infrastrutture tornano protagoniste a Piazza Affari L’intervento di Lorenzo di Palma su Teleborsa

Teleborsa analizza il cambio di guardia a Piazza Affari a favore del settore delle infrastrutture, dimostrato dall’entrata di operatori più piccoli, specializzati nella manutenzione o nicchie di comparto.
Edil San Felice insieme alle altre new entry è stata ben accolta dal mercato, con una crescita nello specifico del 105%.
Dopo gli anni difficili che hanno seguito la crisi finanziaria e la crisi del debito, c’è stato un vero e proprio rilancio delle infrastrutture in Italia e nell’Unione europea, grazie agli ingenti piani di spesa pubblica lanciati nella fase di ripresa dalla pandemia.
Il Ceo di Edil San Felice Lorenzo di Palma evidenza però come l’azienda al contrario di molte altre ha deciso di non puntare sulle misure del PNRR: “Le misure di sostegno, come il PNRR, hanno sicuramente aiutato una parte del mercato aumentando sensibilmente la domanda per le imprese. Tuttavia, il percorso di crescita di Edil San Felice degli ultimi anni è stato sostanzialmente indipendente da queste misure, così come il nostro portafoglio ordini attuale, in continuo incremento. Si tratta di una caratteristica dettata da una scelta ben precisa e ossia dalla volontà di garantire all’azienda una crescita costante, organica e sostenibile nel lungo periodo, fondata su una profonda comprensione dei bisogni del mercato in cui operiamo e sulla capacità di cogliere al meglio le opportunità del nostro settore.”

Continua a leggere l’articolo qui.
 
Condividi su: