Sicurezza sul lavoro: Prova di evacuazione sul nostro Cantiere Viadotto Ponte nelle Alpi, Belluno – Autostrada A/27

Sicurezza sul lavoro: Prova di evacuazione
Cantiere Viadotto Ponte nelle Alpi, Belluno – AUTOSTRADA A/27

La sicurezza sul lavoro è sempre al primo posto per Edil San Felice e Autostrade per l’Italia!

Il nostro cantiere “Viadotto Ponte nelle Alpi” è stato scelto per ospitare un’esercitazione, in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno, per simulare la procedura di soccorso di un potenziale infortunato.

Durante l’esercitazione sono state valutate le diverse modalità di trasporto e di discesa dal ponteggio per l’eventuale infortunato e per i soccorritori, da un ponteggio sospeso a circa 25 metri dal suolo.

“Edil San Felice è da sempre impegnata a garantire il massimo livello di sicurezza nei cantieri e il successo della simulazione conferma i benefici portati dai nostri costanti investimenti nella formazione del personale. Siamo inoltre lieti di aver potuto operare sinergicamente con Autostrade per l’Italia e i VV.F. per raggiungere sempre più efficacemente i risultati desiderati nell’adozione delle migliori pratiche di sicurezza e nella prevenzione degli incidenti”, ha dichiarato Lorenzo Di Palma, Amministratore delegato di Edil San Felice.

“Adottare misure preventive per la sicurezza nei cantieri è un aspetto di primaria importanza ,e continueremo a collaborare strettamente con gli appaltatori e gli enti territoriali al fine di individuare sistemi e procedure sempre all’avanguardia oltre che in linea con le normative vigenti”, ha dichiarato Giuseppe Delle Porta, Direttore del Tronco IX di Autostrade per l’Italia.

Condividi su: