Edil San Felice si aggiudica i lavori di una commessa di ASPI

Edil San Felice si aggiudica i lavori di una commessa di ASPI dal valore complessivo di oltre 40 mln di euro, di cui più di 24 mln di competenza della società

Rafforzate le attività legate agli interventi di manutenzione straordinaria sull’Autostrada A14 Bologna-Taranto

Napoli, 19 novembre 2024 – Edil San Felice S.p.A. Società Benefit (“la Società” o “Edil San Felice”) – primario operatore integrato attivo nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia, quotato sul mercato Euronext Growth Milan, si è aggiudicata, all’interno di un RTI formato da Fenix Consorzio Stabile Scarl – di cui Edil San Felice fa parte – e AVR Spa, una commessa da Autostrade per l’Italia dal valore complessivo di € 40.500.000,00. La quota di competenza di Fenix Consorzio Stabile Scarl – affidata interamente a Edil San Felice in qualità di impresa consorziata incaricata all’esecuzione dei lavori – è pari al 60% del valore totale della commessa, per un importo lavori di euro 24.300.000,00. Gli interventi di manutenzione straordinaria rientrano all’interno di un Accordo Quadro della durata di quattro anni e verranno eseguiti sull’Autostrada A14 Bologna-Taranto. In particolare, riguarderanno lavori evolutivi necessari a consentire la mobilità su gomma ricadenti sulle tratte autostradali di competenza della Direzione 7° Tronco di Pescara – Lotto 1 – dal km 144 al km 412+987. Le principali attività di competenza di Edil San Felice relativamente alla commessa in oggetto riguardano i lavori di riqualifica delle barriere laterali e bordo ponte, gli interventi di miglioramento strutturale delle gallerie presenti all’interno del tratto interessato, il risanamento degli elementi portanti di un viadotto e la demolizione e successiva ricostruzione dei cordoli in calcestruzzo armato.

“L’aggiudicazione di questa importante commessa – commenta Lorenzo Di Palma, CEO di Edil San Felice – conferma la tendenza in atto da diversi mesi che vede le attività di manutenzione straordinaria come il principale driver per il costante aumento della domanda. Siamo contenti di constatare che la crescita dimensionale di Edil San Felice si rifletta sul valore delle commesse che la Società riesce ad aggiudicarsi, sotto il punto di vista sia economico sia strategico”.

Condividi su: