ESF ottiene la medaglia di bronzo da Ecovadis

Edil San Felice ottiene la medaglia di bronzo da Ecovadis per le performance in ambito di sostenibilità

Edil San Felice è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la medaglia di bronzo da parte di EcoVadis, l’agenzia leader a livello globale nella valutazione della sostenibilità aziendale. Questo riconoscimento testimonia le performance della società in materia di sostenibilità, attestando l’impegno costante nel ridurre l’impatto ambientale e nel promuovere pratiche responsabili.

Con un punteggio complessivo di valutazione del 53%, Edil San Felice si è particolarmente distinta nelle categorie Ambiente ed Etica, nelle quali supera il punteggio medio delle aziende valutate nel suo medesimo settore.

“La medaglia di bronzo conferita da EcoVadis è una testimonianza tangibile del nostro impegno continuo verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa”, ha dichiarato Lorenzo Di Palma, Amministratore delegato di Edil San Felice. “Siamo fieri dei risultati finora ottenuti e continueremo a perseguire standard elevati in tutte le aree, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e raggiungere valutazioni ancora più elevate.

Il nostro percorso con EcoVadis è stato pianificato per estendersi su un periodo di almeno tre anni, con l’obiettivo di arricchire e consolidare le nostre pratiche sostenibili tramite il loro prezioso supporto. Siamo convinti che questo programma ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi e di contribuire in modo significativo ad un futuro più responsabile e sostenibile”.

Le valutazioni di EcoVadis sono basate su standard internazionali, come i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000. Tutte valutazioni che forniscono un’analisi basata su dati concreti, oltre ad una roadmap per migliorare ulteriormente le performance.

Per ulteriori informazioni sull’impegno di Edil San Felice, si invita a consultare la nostra sezione Sostenibilità.

Condividi su: