Per lo sport, semaforo verde. La nostra partnership con “La Ghirada”

Per lo sport, semaforo verde.
La nostra partnership con "La Ghirada"

Mai come oggi l’attività fisica è un fattore cruciale per la crescita e il benessere psicofisico dei ragazzi e delle ragazze.
Anche alla luce del drastico aumento delle cattive abitudini emerse negli ultimi anni.
Abbiamo scelto di stringere una partnership con la Verde Sport di Treviso – presso “La Ghirada” (Città dello Sport), – la società che gestisce gli investimenti in ambito sportivo del Gruppo Benetton e che si impegna da anni a diffondere tutti quei valori positivi legati allo sport come solidarietà, integrazione, rispetto, divertimento e gioco di squadra. Sia in campo tra i professionisti che tra i ragazzi e le ragazze nelle scuole. Lo fanno per esempio con il “Progetto Scuola” che porta all’interno delle aule di prima e seconda elementare l’insegnamento della pratica sportiva, in particolare golf, basket, rugby e volley. Con la Sport Accademy organizzano anche campi estivi multidisciplinari dedicati ai ragazzi e alle ragazze che vivono nel territorio.
In più, fiore all’occhiello è il progetto “Crescere Insieme nello Sport”, un progetto partito nel 1992 e che ogni stagione coinvolge circa 7000 ragazzi e ragazze under dodici da tutto il Veneto.Migliorare la qualità della vita dei giovani attraverso lo sport è un progetto che non si smette mai di costruire.
E per questo, quando ci troviamo davanti a iniziative come queste, per noi il semaforo si illumina sempre di verde.

Condividi su: