“Il successo aziendale è dove la tua visione, influenza e creatività convergono”

Edil San Felice è una realtà giovane e dinamica che garantisce iscrizioni in molteplici categorie generali e specialistiche e che opera nel settore tradizionale delle opere pubbliche e private e in quello innovativo delle partecipazioni strategiche. Il suo management, coadiuvato da un numeroso staff tecnico amministrativo, sviluppa il processo costruttivo in cantiere e applica le più moderne tecnologie, finalizzate all’ottimizzazione della realizzazione dell’opera. Inoltre, si occupa direttamente dell’organizzazione tecnica dei lavori commissionati, sviluppando anche la progettazione integrata, con vantaggi in termini di costi, risorse ed efficienza produttiva.


Negli anni ha raccolto e implementato esperienze e competenze maturate nel settore edilizio sia civile che industriale, nella costruzione e manutenzione di strade, autostrade, ponti, viadotti, aeroporti e nelle opere di urbanizzazione in genere. Specializzata nella realizzazione di opere edili e di bonifiche ambientali ha maturato negli anni elevate competenze, consentendole di evolversi e specializzarsi anche nel settore della raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi presenti su strada, di spazzamento meccanizzato e di bonifiche ambientali di siti contaminati dalla presenza di amianto, professionalità confermata dalle numerose certificazioni che l’azienda ha ricevuto in tutti questi anni. Scrupolosa e attenta alle normative della sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti, Edil San Felice si adopera per diffondere la consapevolezza sulla prevenzione dei rischi e pericoli, in cantiere e in azienda grazie alla formazione costante del personale e all’impiego di macchine affidabili, materiali e tecnologie che salvaguardino l’incolumità e la salute. Aggiornamento e organizzazione, ampliamenti strutturali, introduzione di nuove tecnologie e attrezzature e che si è concluso in pochissimi anni con la creazione di un gruppo di lavoro che, oggi, è in grado di gestire contemporaneamente più interventi su tutto il territorio nazionale, rispondendo alle richieste del cliente con qualità e efficienza anche in tempi rapidissimi. Con 3 stabilimenti e 180 dipendenti, Edil San Felice è considerata una delle aziende più affidabili nel suo settore sia per la qualità dei lavori svolti che per la trasparenza dei processi e l’etica con cui gestisce rapporti con dipendenti, clienti e fornitori.


La Partnership con organismi di ricerca di rilievo internazionale (CNR, UNIVERSITA’, ENEA ecc.) è stata determinate per il conseguimento dei risultati di ricerca ottenuti.

LA NOSTRA STORIA

L’impresa Edil San Felice SpA è stata fondata a Cimitile nel 1979 come Cooperativa S. Felice da Lorenzo Francesco Di Palma, trasformata successivamente nel 2010 in società a responsabilità limitata per opera del Prof. Carlo Di Palma, padre dell’attuale Presidente Dott. Lorenzo Di Palma, è diventata nel 2017 Società per Azioni con un capitale sociale di 1,5 milioni di euro. Oggi è alla terza generazione, rappresentata da Lorenzo Di Palma, Amministratore Unico e CEO dell’azienda.
Nel corso degli anni, l’impresa ESF è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani per il settore delle infrastrutture. L’azienda ha sempre mirato a un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: lavori in galleria, aereoporti, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. La ESF è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 180 dipendenti.

MISSION

La nostra attività è rivolta ad anticipare e soddisfare le richieste dei nostri clienti attraverso l’affidabilità, la versatilità e l’eccellenza assicurando loro più di un secolo di professionalità costruita sul nostro impegno. L’ innovazione costante e la ricerca tecnologica ci hanno permesso di sviluppare competenze diversificate nei vari settori di attività dell’azienda: Infrastrutture, Edilizia, Immobiliare e Prefabbricati portando la Edil San Felice tra i primi operatori in Italia e all’estero nel settore delle costruzioni. Siamo particolarmente attenti allo sviluppo delle risorse umane, attraverso progetti di formazione personalizzati con l’obiettivo di potenziare la customer satisfaction e avviare sempre nuove aree di business.

VALORI

Affidabilità
La costante attenzione nei confronti delle esigenze dei nostri clienti costituisce la premessa della nostra politica aziendale, ispirata alla massima trasparenza nell’interazione con gli operatori finanziari, le istituzioni, le comunità locali e i dipendenti. Assicuriamo loro più di un secolo di competenza costruita sulla nostra affidabilità e sul nostro impegno.
Versatilità
Il nostro approccio alla piena condivisione delle esigenze dei committenti, ha determinato nel corso degli anni l’acquisizione di competenze diversificate nei settori delle infrastrutture ed edilizia, con una particolare dedizione e cura degli aspetti tecnici e qualitativi, sempre nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente e della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Eccellenza
Da sempre dedichiamo grande attenzione alla qualità in termini di ottimizzazione dei processi produttivi ed organizzativi, quale leva in grado di collegare i vari settori aziendali unitamente a consolidati rapporti con le istituzioni finanziarie nazionali ed internazionali, che ci permette la realizzazione di progetti all’avanguardia nel settore, sia dal punto di vista tecnologico che finanziario.